L’ASD APAV Calcinelli-Lucrezia si aggiudica la Coppa Marche 2024/25 Memorial Gianni Ordonselli.
Complimenti alla società da tutto il Comitato Territoriale
Si è conclusa a Rimini la 47 Assemblea Nazionale, atteso evento istituzionale che ha visto la rielezione di Giuseppe Manfredi alla guida della Federazione Italiana Pallavolo per il prossimo quadriennio olimpico 2025-2028. Straordinaria la partecipazione del panorama pallavolistico nazionale con oltre il 90% di società aventi diritto al voto che si sono accreditate. Oltre alla conferma del numero uno della FIPAV, come noto, è stato eletto il nuovo Consiglio Federale.
La due giorni al Palacongressi di Rimini ha visto una notevole partecipazione di tutto il territorio nazionale con diversi esponenti della nostra provincia.
Buon lavoro al Presidente e al nuovo Consiglio Federale.
PRESIDENTE FEDERALE: Giuseppe Manfredi
VICE PRESIDENTE FEDERALE (2 posti): Massimo Sala, Elio Sità
CONSIGLIO FEDERALE (8 posti): Stefano Bianchini, Davide Anzalone, Giuseppina Cenedese, Silvia Strigazzi, Luigi Saetta, Giuseppe Lomurno, Giusy Piredda, Marco Mari.
CONSIGLIERE RAPPRESENTANTE ATLETI/E (3 posti dei quali 2 donne): Enrica Merlo, Andrea Abbiati, Antonella Di Cesare.
CONSIGLIERE RAPPRESENTANTE TECNICI (1 posto): Vincenzo Santomassimo.
PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (1 posto): Vincenzo Marranzini
.
Sabato 22 e Domenica 23 si disputerà la Final Four della Coppa Marche Femminile intitolata quest anno a Gianni Ordonselli, organizzata dalla società Apav Calcinelli-Lucrezia in collaborazione con la società Volleyball Mondolfo
Alle ore 17.30 di sabato si disputeranno le due semifinali:
Domenica alle ore 17.30 presso il Palas Cercolani di Lucrezia si svolgerà la finale tra le due squadre vincenti gli incontri del sabato.
Il nuovo presidente della Fipav Marche è Domenico De Luca. Nella giornata odierna si sono svolti i rinnovi delle cariche elettive regionali ad Ancona in una riunione molto partecipata, con i 95,1% dei diritti al voto.
Le urne hanno dato il seguente esito: Domenico De Luca ha ricevuto 4940 preferenze (62,146%) , mentre Fabio Franchini ne ha prese 3900 (37,854%). Pertanto De Luca viene eletto presidente per il quadriennio 2025-2028 e succede proprio a Fabio Franchini.
Contestualmente si sono svolte anche le elezioni per i consiglieri regionali.
Questi gli eletti: il più votato è stato Massimiliano Ortenzi, quindi Sonia Massobrio, Luca Pesce, Monica Salvatelli, Mattia Brunetti e Gianluca Tittarelli. Il revisore dei conti eletto è Luciano Mattioli.
“Ringrazio le società che hanno accolto la mia proposta – sono le prime parole del neo-presidente De Luca – mi fa piacere che sia stata un’elezione molto vissuta con oltre il 95% di votanti. Il mio impegno sarà ora quello di portare avanti il programma che ho presentato con la mia squadra”.
Pagina 1 di 6