Un grande abbraccio a papà Tiziano Tropeano, uno dei nostri Selezionatori, a mamma Giulia ed un bacio a Tommaso!!!
La nostra regione, le Marche, ha il rapporto più alto nazionale per tesserati ogni mille abitanti. È quanto emerge dallo Studio sulle differenze esistenti, relative a società e tesserati, nelle varie regioni italiane effettuato da Mario Mazzini per l’Accademia Fipav.
Un dato non proprio scontato che tiene conto della popolazione fra i 6 e i 36 anni, nel monitoraggio degli ultimi 7 anni. Questo dice il rapporto: 52,9% per il settore femminile, quindi una ragazza su due pratica come sport la pallavolo, e 14,8% per il maschile, per una media che si attesta quasi al 33%. Dopo le Marche, ci sono la Sardegna con 28,5% e il Veneto con 27%.
Questo dato ci porta al primo posto anche per società in rapporto al territorio, più precisamente ogni 100mila abitanti. Marche prima con il 37% seguita da Sardegna, Valle d’Aosta e Friuli V.G.
A margine dei lavori della riunione delle Società del Comitato Regionale FIPAV MARCHE di domenica 20 ottobre svoltasi ad Ancona, sede del Comitato Regionale, i Presidenti dei Comitati Territoriali di Ancona, Ascoli Piceno / Fermo, Macerata e Pesaro hanno ritenuto importante un confronto sereno e costruttivo visto l’imminente avvicinarsi del rinnovo delle cariche federali ad ogni livello, specialmente quelle inerenti al futuro pallavolistico della Regione Marche.
Ne è scaturita, in maniera fortemente unanime, l’intenzione di perseguire una strada comune, in linea con i principi e le politiche della Federazione Italiana Pallavolo, che sviluppi tutto per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per tutte le Società della Regione.
Leoni Francesco - Fipav Comitato Territoriale Ancona
Carboni Fabio – Fipav Comitato Territoriale Ascoli Piceno - Fermo
Ferretti Tiziana – Fipav Comitato Territoriale Macerata
Sorbini Giancarlo – Fipav Comitato Territoriale Pesaro-Urbino
Una tristissima notizia, anche se nell'aria da giorni, Luigi Marfori ci ha lasciati.
Come sempre, anche alla fine del suo percorso, ci ha voluto stupire...o forse no, perchè GIGI è sempre stato e sarà un grande uomo.
Queste le parole della famiglia, alla quale ci stringiamo e manifestiamo le nostre condoglianze:
"Oggi il nostro amato Luigi ci ha lasciato ed è volato in cielo:con il suo ultimo gesto d'amore, donando i propri organi, ha trasformato la morte in vita e salvezza per altri"
Pagina 1 di 4