CAMPIONATI DI SERIE
1^ Divisione Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di 1^ Divisione Femminile per l'anno 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Possono partecipare tutte le società aventi diritto come da tabella sotto riportata. Ciascuna società può partecipare al campionato con una sola formazione
1 | 09.045.0009 | Montegranaro Volley Pesaro | 1^ Divisione 2023/24 |
2 | 09.045.0013 | Robursport S.R.L. | 1^ Divisione 2023/24 |
3 | 09.045.0014 | Centro Sportivo Sant' Angelo in Vado | 1^ Divisione 2023/24 |
4 | 09.045.0024 | U.S. Adriatica | 1^ Divisione 2023/24 |
5 | 09.045.0030 | Ass. Dil. Pall. Fulgor Fano | 1^ Divisione 2023/24 |
6 | 09.045.0052 | G.S. Team 80 | 1^ Divisione 2023/24 |
7 | 09.045.0078 | Volley Montecchio ASD | 1^ Divisione 2023/24 |
8 | 09.045.0123 | Blu Volley Pesaro | 1^ Divisione 2023/24 |
9 | 09.045.0164 | ASD Montefeltro Volley | 1^ Divisione 2023/24 |
10 | 09.045.0174 | Gioca Volley Team Urbino ASD | 1^ Divisione 2023/24 |
11 | 09.045.0175 | ASD Polisportiva Cagli S.A. | 1^ Divisione 2023/24 |
12 | 09.045.0184 | Dream Volley Fermignano ASD | 1^ Divisione 2023/24 |
13 | 09.045.0188 | Megavolley SSD A.R.L. | 1^ Divisione 2023/24 |
14 | 09.045.0115 | Volley Mercatinese | Promossa dalla 2^ Divisione |
15 | 09.045.0178 | UaU Alex Zanardi | Promossa dalla 2^ Divisione |
2. RIPESCAGGI
In caso di necessità si procederà ad integrare l’ organico in base alla seguente graduatoria
1 | Squadre di serie superiore che rinunciano a disputare il campionato a cui hanno diritto | ||
2 | 09.045.0034 | G.S Volley Pergola | 1^ Non Promosse |
3 | 09.045.0093 | Volleyball mondolfo | 2^ retrocesse |
4 | 09.045.0027 | Carduccio Mellini | 3^ Non Promosse |
5 | 09.045.0050 | Volley Urbania | 4^ Non Promosse |
Sono escluse dal ripescaggio:
09.045.0008 | Polisportiva Bottega | Ripescata S.S. 2023/24 (Reg. Gare Art.10 comma 4b) |
09.045.0014 | Centro Sportivo Sant'Angelo in Vado | Presente in 1^ Divisione (Reg. Gare Art.10 comma 4e) |
Si ricorda che verranno prese in considerazione solo le squadre che ne fanno espressa richiesta.
La richiesta di ripescaggio va inviata all’indirizzo mail
3. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 21/08/2024, tramite il portale fipavonline provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
4. SQUADRE PARTECIPANTI
16 squadre
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
Verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
6. PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Saranno comunicate con la pubblicazione della formula
7. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
8. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 19 Ottobre 2024
Termine: Maggio 2025
9. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
- Lunedi, Venerdì (inizio gara 19.30-21.00)
- Sabato (inizio gara 16.00-21.00)
- Domenica (inizio gara 9.00–11.00 / 16.00–20.00)
10. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra Martedì, Mercoledì e Giovedì (inizio gare 19.30-21.00)
11. OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Le Società partecipanti al campionato di 1^ Divisione Femminile devono prendere parte ad almeno un campionato di categoria indetto dalla FIPAV nella corrispondente sezione femminile a scelta tra: UNDER 18 - UNDER 16 - UNDER 14.
È prevista la multa di € 500,00 se non partecipa ad alcuno dei suddetti campionati, che sarà sanzionata dal Giudice Sportivo Territoriale e dovrà essere versata al Comitato Territoriale.
I CUS, i Gruppi Sportivi di Università private e delle Forze Armate affiliati alla FIPAV sono esonerati da tale obbligo
12. LIMITE DI ETA’
Nessun limite
13. ALTEZZA RETE
2.24 m
14. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero senza limiti di età
15. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali
16. CONTRIBUTI
Iscrizione | 80.00 € |
Iscrizione con mora | 120.00 € |
Diritti di Segreteria | 160.00 € |
Tassa Gara | 45.00 € |
Tassa Spostamento | 25.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 30.00 € |
17. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 150.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 300.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 80.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 160.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 300.00 € |
18. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
1^ Divisione Maschile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di 1^ Divisione Maschile per l'anno 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 21/08/2024, tramite il portale fipavonline provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
4. FORMULA DEL CAMPIONATO
Verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
5. PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Saranno comunicate con la pubblicazione della formula
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 19 Ottobre 2024
Termine: Maggio 2025
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
- Lunedi, Venerdì (inizio gara 19.30-21.10)
- Sabato (inizio gara 16.00-21.10)
- Domenica(inizio gara 9.00–11.00 / 16.00–20.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra Martedì, Mercoledì e Giovedì (inizio gare 19.30-21.10
10. OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Le Società partecipanti al campionato di 1^ Divisione Maschile devono prendere parte ad almeno un campionato di categoria indetto dalla FIPAV nella corrispondente sezione Maschile a scelta tra: UNDER 19 - UNDER 17 - UNDER 15.
È prevista la multa di € 250,00 se non partecipa ad alcuno dei suddetti campionati, che sarà sanzionata dal Giudice Sportivo Territoriale e dovrà essere versata al Comitato Territoriale.
I CUS, i Gruppi Sportivi di Università private e delle Forze Armate affiliati alla FIPAV sono esonerati da tale obbligo
11. LIMITE di ETA’
Nessun limite
12. ALTEZZA RETE
2.43 m
13. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero senza limiti di età
14. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali
15. CONTRIBUTI
Iscrizione | 80.00 € |
Iscrizione con mora | 120.00 € |
Diritti di Segreteria | 160.00 € |
Tassa Gara | 45.00 € |
Tassa Spostamento | 25.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 30.00 € |
16. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 150.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 300.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 80.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 160.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 300.00 € |
17. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
2^ Divisione Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di 2^ Divisione Femminile per l'anno 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Possono partecipare tutte le società aventi diritto come da tabella sotto riportata. Ciascuna società può partecipare al campionato con una sola formazione
1 | 09.045.0008 | Polisportiva Bottega | Retrocessa dalla 1^ Divisione |
2 | 09.045.0093 | Volleyball Mondolfo | Retrocessa dalla 1^ Divisione |
3 | 09.045.0009 | Montegranaro Volley Pesaro | 2^ Divisione 2023/24 |
4 | 09.045.0014 | Centro Sportivo Sant'Angelo in Vado | 2^ Divisione 2023/24 |
5 | 09.045.0020 | Apav Calcinelli-Lucrezia | 2^ Divisione 2023/24 |
6 | 09.045.0027 | Carduccio Mellini | 2^ Divisione 2023/24 |
7 | 09.045.0030 | Fulgor Fano | 2^ Divisione 2023/24 |
8 | 09.045.0034 | G.S. Volley Pergola | 2^ Divisione 2023/24 |
9 | 09.045.0050 | Volley Urbania | 2^ Divisione 2023/24 |
10 | 09.045.0055 | Associazione Sportiva Volley | 2^ Divisione 2023/24 |
11 | 09.045.0183 | Pol. Real San Costanzo | 2^ Divisione 2023/24 |
12 | 09.045.0184 | Dream Volley Fermignano | 2^ Divisione 2023/24 |
13 | 09.045.0024 | U.S. Adriatica | Promossa dalla 3^ Divisione |
14 | 09.045.0140 | G.S. Lubacaria Piagge | Promossa dalla 3^ Divisione |
2. RIPESCAGGI
In caso di necessità si procederà ad integrare l’ organico in base alla seguente graduatoria
1 | Squadre di serie superiore che rinunciano a disputare il campionato a cui hanno diritto | ||
2 | 09.045.0132 | Laurentina Volley | 1^ Retrocesse |
3 | 09.045.0072 | Piobbico Volley | 1^ Non Promosse |
4 | 09.045.0093 | Volleyball Mondolfo | 2^ Non Promosse |
Sono escluse dal ripescaggio:
09.045.0013 | Robursport | Ripescata S.S. 2023/24 (Reg. Gare Art.10 comma 4b) |
Si ricorda che verranno prese in considerazione solo le squadre che ne fanno espressa richiesta.
La richiesta di ripescaggio va inviata all’indirizzo mail
3. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 21/08/2024, tramite il portale fipavonline provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
4. SQUADRE PARTECIPANTI
14 squadre
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
Verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
6. PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Saranno comunicate con la pubblicazione della formula
7. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
8. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 26 Ottobre 2024
Termine: Maggio 2025
9. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
- Lunedi, Venerdì (inizio gara 19.30-21.00)
- Sabato (inizio gara 16.00-21.00)
- Domenica (inizio gara 9.00–11.00 / 16.00–20.00)
10. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra Martedì, Mercoledì e Giovedì (inizio gare 19.30-21.00)
11. OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Non vi è nessun obbligo di partecipazione ai campionati di categoria
12. LIMITE DI ETA’
Nessun limite
13. ALTEZZA RETE
2.24 m
14. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero senza limiti di età
15. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali e arbitri associati
16. CONTRIBUTI
Iscrizione | 52.00 € |
Iscrizione con mora | 78.00 € |
Diritti di Segreteria | 150.00 € |
Tassa Gara | 40.00 € |
Tassa Spostamento | 20.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 25.00 € |
17. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 100.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 200.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 60.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 120.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 200.00 € |
18. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
3^ Divisione Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di 3^ Divisione Femminile per l'anno 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 30/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
4. FORMULA DEL CAMPIONATO
Verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
5. PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Saranno comunicate con la pubblicazione della formula
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 16-18 Novembre 2024
Termine: Maggio 2025
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
- Lunedi, venerdì (inizio gara 19.30-21.10)
- Sabato (inizio gara 16.00-21.10)
- Domenica (inizio gara 9.00–11.00 / 16.00–20.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
È obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra martedì, mercoledì e giovedì (inizio gare 19.30-21.00)
10. OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Non vi è nessun obbligo di partecipazione ai campionati di categoria.
11. LIMITE DI ETA’
Nessun limite
12. ALTEZZA RETE
2.24 m
13. LIBERO E SECONDO LIBERO
È ammesso l'utilizzo di due libero senza limiti di età
14. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri associati ed arbitri federali
15. CONTRIBUTI
Iscrizione | 52.00 € |
Iscrizione con mora | 78.00 € |
Diritti di Segreteria | 150.00 € |
Tassa Gara | 35.00 € |
Tassa Spostamento | 20.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 25.00 € |
16. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 100.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 200.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 60.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 120.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 200.00 € |
17. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
CAMPIONATI DI CATEGORIA
Under 19 Maschile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 19 Maschile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 5 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 1/3 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Martedì, Mercoledì, Giovedì (inizio gara 19.00-21.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra:
- Lunedì, Venerdì (inizio gare 19.00-21.00)
- Domenica (inizio gare 9.00-11.00/16.00-20.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2006 al 2012
11. ALTEZZA RETE
2.43 m
12. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2006-2012)
13. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali
14. CONTRIBUTI
Iscrizione | 26.00 € |
Iscrizione con mora | 39.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 25.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
15. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
16.NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 18 Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 18 Femminile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 6 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 1/3 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Martedì, Mercoledì, Giovedì (inizio gara 19.00-21.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra:
- Lunedì, Venerdì (inizio gare 19.00-21.00)
- Domenica (inizio gare 9.00-11.00/16.00-20.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2007 al 2012
11. ALTEZZA RETE
2.24 m
12. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2007-2012)
13. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali
14. CONTRIBUTI
Iscrizione | 26.00 € |
Iscrizione con mora | 39.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 20.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
15. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
16. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 17 Maschile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 17 Maschile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 5 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6.DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 8/10 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Martedì, Mercoledì, Giovedì (inizio gara 18.30-21.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra:
- Lunedì, Venerdì (inizio gare 18.30-21.00)
- Domenica (inizio gare 9.00-11.00/16.00-20.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2008 al 2012
11. NORME TECNICHE
TESSERAMENTO FUORIQUOTA
Le società partecipanti potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell'anno 2007, con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Pertanto potrà prendere parte al campionato un unico fuoriquota. Si precisa che nel caso in cui vi fossero più squadre di una società nello stesso campionato, quest’ultima potrà tesserare solo un fuoriquota che sarà inseririto in una delle squadre della società.
12. ALTEZZA RETE
2.43 m
13. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2008-2012)
14. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali ed arbitri associati
15. CONTRIBUTI
Iscrizione | 26.00 € |
Iscrizione con mora | 39.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 20.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
16. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
17. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 16 Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 16 Femminile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 6 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 8/10 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Martedì, Mercoledì, Giovedì (inizio gara 18.30-21.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra:
- Lunedì, Venerdì (inizio gare 18.30-21.00)
- Domenica (inizio gare 9.00-11.00/16.00-20.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2009 al 2013
11. ALTEZZA RETE
2.24 m
12. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2009-2013)
13. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri federali ed arbitri associati
14. CONTRIBUTI
Iscrizione | 26.00 € |
Iscrizione con mora | 39.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 20.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
15. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
16. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 15 Maschile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 15 Maschile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 5 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 13 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8.GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Domenica (inizio gara 9.00-11.00 / 16.00-19.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì (inizio gare 18.30-21.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2010 al 2013
11. NORME TECNICHE
FALLO DI DOPPIO TOCCO
Non si applicherà la Regola 9.3.4 relativa al fallo di doppio tocco (“un giocatore tocca la palla due volte in successione o la palla tocca in successione varie parti del corpo”) limitatamente alla sola valutazione del secondo tocco di squadra effettuato in “palleggio” e che non sia intenzionalmente di attacco. Fermo restando che il criterio valutativo dei tocchi di palla deve essere improntato a garantire la continuità del gioco coerentemente con il contesto tecnico della gara, ne consegue che non dovranno essere sanzionati falli di doppio tocco (cosiddette “doppie”) quando un qualsiasi giocatore, non necessariamente un palleggiatore, effettua un secondo tocco di squadra in palleggio che non sia intenzionalmente diretto verso il campo avversario (in tale caso l’approccio valutativo dovrà essere analogo a quello del terzo tocco di squadra). Si conferma quanto previsto dalle Regole 9.2.3.2 (“al primo tocco di squadra, la palla può toccare consecutivamente più parti del corpo di un giocatore, a condizione che tali contatti avvengano nel corso di un’unica azione”) e 9.3.3. (fallo di palla trattenuta: “la palla è fermata e/o lanciata, non rimbalza al tocco”).
TESSERAMENTO FUORIQUOTA
Le società partecipanti potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell'anno 2009, con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Pertanto potrà prendere parte al campionato un unico fuoriquota. Si precisa che nel caso in cui vi fossero più squadre di una società nello stesso campionato, quest’ultima potrà tesserare solo un fuoriquota che sarà inseririto in una delle squadre della società.
12. ALTEZZA RETE
2.35 m
13. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2010-2013)
14. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri associati ed arbitri federali
15. CONTRIBUTI
Iscrizione | 26.00 € |
Iscrizione con mora | 39.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 20.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
16. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
17. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 14 Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Territoriale di Under 14 Femminile 2024/2025
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 10/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 6 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 3 set su 5
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: 13 Ottobre 2024
Termine Fase Titolo: Da determinare in base alle indicazioni del Comitato Regionale
Termine Fase Coppa: Prima Metà di Maggio 2024
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Domenica (inizio gara 9.00-11.00 / 16.00-19.00)
9. GIORNI ED ORARIO DI RECUPERO
E’ obbligatorio indicare un giorno per il recupero gare tra: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì (inizio gare 18.30-21.00)
10. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2011 al 2014
11. NORME TECNICHE
FALLO DI DOPPIO TOCCO
Non si applicherà la Regola 9.3.4 relativa al fallo di doppio tocco (“un giocatore tocca la palla due volte in successione o la palla tocca in successione varie parti del corpo”) limitatamente alla sola valutazione del secondo tocco di squadra effettuato in “palleggio” e che non sia intenzionalmente di attacco. Fermo restando che il criterio valutativo dei tocchi di palla deve essere improntato a garantire la continuità del gioco coerentemente con il contesto tecnico della gara, ne consegue che non dovranno essere sanzionati falli di doppio tocco (cosiddette “doppie”) quando un qualsiasi giocatore, non necessariamente un palleggiatore, effettua un secondo tocco di squadra in palleggio che non sia intenzionalmente diretto verso il campo avversario (in tale caso l’approccio valutativo dovrà essere analogo a quello del terzo tocco di squadra). Si conferma quanto previsto dalle Regole 9.2.3.2 (“al primo tocco di squadra, la palla può toccare consecutivamente più parti del corpo di un giocatore, a condizione che tali contatti avvengano nel corso di un’unica azione”) e 9.3.3. (fallo di palla trattenuta: “la palla è fermata e/o lanciata, non rimbalza al tocco”).
12. ALTEZZA RETE
2.15 m
13. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2011-2014)
14. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette arbitri associati ed arbitri federali
15. CONTRIBUTI
Iscrizione | 16.00 € |
Iscrizione con mora | 24.00 € |
Diritti di Segreteria | 40.00 € |
Tassa Gara | 5.00 € |
Tassa Spostamento | 15.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 20.00 € |
16. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 75.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 150.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 30.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 60.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 150.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
17. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 13 Maschile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Nazionale Under 13 Maschile per l'anno 2024/2025, valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale. Il Campionato si articola in una fase Territoriale ed una fase Regionale
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 30/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 5 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
Il campionamento si svolgerà con la formula del concentramento da 3 squadre
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni. Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 2 set su 3
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: Fine Ottobre-inizio Novembre 2024
Termine Fase Titolo: Seconda metà di Maggio 2025
Termine Fase Coppa: Seconda metà di Maggio 2025
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Domenica (inizio gara 9.00-11.00/15.00-18.00)
9. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2012 al 2014
10. ALTEZZA RETE
2.05 m
11. LIBERO E SECONDO LIBERO
E’ ammesso l’ utilizzo di due libero (limite d’età 2012-2014)
12. NORME TECNICHE
BATTUTA DA SOTTO
La battuta dovrà essere obbligatoriamente da sotto la spalla in qualunque forma. La mancata osservanza di tale norma comporta la perdita del punto
FALLO DI DOPPIO TOCCO
Nel campionato Under 13 Maschile non si applicherà la Regola 9.3.4 relativa al fallo di DOPPIO TOCCO (“un giocatore tocca la palla due volte in successione o la palla tocca in successione varie parti del corpo”) limitatamente alla sola valutazione del secondo tocco di squadra effettuato in “palleggio” e che non sia intenzionalmente di attacco. Fermo restando che il criterio valutativo dei tocchi di palla deve essere improntato a garantire la continuità del gioco coerentemente con il contesto tecnico della gara, ne consegue che non dovranno essere sanzionati falli di doppio tocco (cosiddette “doppie”) quando un qualsiasi giocatore, non necessariamente un palleggiatore, effettua un secondo tocco di squadra in palleggio che non sia intenzionalmente diretto verso il campo avversario (in tale caso l’approccio valutativo dovrà essere analogo a quello del terzo tocco di squadra).
Si conferma quanto previsto dalle Regole 9.2.3.2 (“al primo tocco di squadra, la palla può toccare consecutivamente più parti del corpo di un giocatore, a condizione che tali contatti avvengano nel corso di un’unica azione”) e 9.3.3. (fallo di palla trattenuta: “la palla è fermata e/o lanciata, non rimbalza al tocco”).
13. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri associati. La fase finale sarà arbitrata da arbitri Federali
14. CONTRIBUTI
Iscrizione | 6.00 € |
Iscrizione con mora | 9.00 € |
Diritti di Segreteria | 10.00 € |
Tassa Gara | 3.00 € |
Tassa Spostamento | 10.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 15.00 € |
15. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 50.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 100.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 20.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 40.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 100.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
16. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria
Under 13 Femminile
La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale di PESARO-URBINO organizza, tramite la Commissione Organizzativa Gare Territoriali, il Campionato Nazionale Under 13 Femminile per l'anno 2024/2025, valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale. Il Campionato si articola in una fase Territoriale ed una fase Regionale
1. PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’
Hanno diritto a partecipare tutte le Società del Comitato di Pesaro-Urbino regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione sportiva 2024/2025. Ogni sodalizio può iscrivere più squadre
2. ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato dovrà essere inoltrata entro il 30/09/2024, tramite il portale fipavonline
provvedendo:
- alla compilazione del Modulo d’Iscrizione, inserendo tutti i dati richiesti
- al versamento del contributo di iscrizione e dei diritti di segreteria
- alla stampa e alla trasmissione del Modulo d’Iscrizione, debitamente firmato dal Presidente, via e-mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come da regolamenti federali si potrà effettuare l’iscrizione entro 5 giorni dal termine pagando una penale pari al 50% della tassa di iscrizione
3. REQUESITI MINIMI PER L’ ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO
Il campionato per essere ritenuto valido dovrà essere svolto con almeno 6 squadre .
Nel caso in cui le formazioni iscritte siano in numero minore a quello indicato verranno creati dei gironi interterritoriali assieme al Comitato Territoriale di Ancona.
4. SQUADRE PARTECIPANTI
Tutte le squadre iscritte
5. FORMULA DEL CAMPIONATO
Il campionamento si svolgerà con la formula del concentramento da 3 squadre
La formula completa verrà pubblicata assieme al calendario provvisorio
Si preannuncia che il campionato prevederà:
- Prima fase a cui partecipano tutte le formazioni iscritte eventualmente suddivise in gironi
- Fasi successive che si divideranno in:
- Fase Titolo: a cui parteciperanno le migliori della prima fase e che determinerà la squadra campione territoriale e le squadre che accederanno alla fase regionale per quel determinato campionato (analogamente a quanto avveniva nelle stagioni precedenti)
- Fase Coppa: a cui parteciperanno le squadre che non accedono alla fase titolo (quelle formazioni che nelle passate stagioni dopo la prima fase terminavano il campionato) e a cui in secondo momento si aggiungeranno le squadre della fase titolo che non accedono alla fase regionale. Anche questa fase prevede una fase finale e la squadra vincente si aggiudicherà la coppa territoriale del relativo campionato
Il numero delle squadre che accedono alla Fase Titolo sarà indicata nella formula di ciascun campionato
La partecipazione alla Fase Coppa è obbligatoria; in questa fase si possono iscrivere nuove formazioni. Nel caso in cui una formazione rinunci a partecipare alla fase coppa andrà incontro ad una multa di 30.00€. La rinuncia andrà comunicata entro la data di chiusura per l’ iscrizione di nuove formazioni; nel caso la rinuncia sia comunicata oltre tale termine, ma prima della pubblicazione del calendario provvisorio la sanzione sarà raddoppiata.
Se la rinuncia verrà comunicata dopo la pubblicazione del calendario (provvisorio o definitivo) saranno applicate le sanzioni previste per la rinuncia al campionato
6. DURATA DEGLI INCONTRI
Rally point system 2 set su 3
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Inizio: Fine Ottobre-inizio Novembre 2024
Termine Fase Titolo: Seconda metà di Maggio 2025
Termine Fase Coppa: Seconda metà di Maggio 2025
8. GIORNI ED ORARI DI GIOCO
Domenica (inizio gara 9.00-11.00/15.00-18.00)
9. LIMITE DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati dal 2012 al 2014
10. ALTEZZA RETE
2.15 m
11. LIBERO E SECONDO LIBERO
Non è ammesso l’utilizzo del libero
12. NORME TECNICHE
ATLETE A CAMP3
E’ possibile iscrivere a Camp3 14 atlete non libero
BATTUTA DA SOTTO
La battuta dovrà essere obbligatoriamente da sotto la spalla in qualunque forma. La mancata osservanza di tale norma comporta la perdita del punto
FALLO DI DOPPIO TOCCO
Nel campionato Under 13 Femminile non si applicherà la Regola 9.3.4 relativa al fallo di DOPPIO TOCCO (“un giocatore tocca la palla due volte in successione o la palla tocca in successione varie parti del corpo”) limitatamente alla sola valutazione del secondo tocco di squadra effettuato in “palleggio” e che non sia intenzionalmente di attacco. Fermo restando che il criterio valutativo dei tocchi di palla deve essere improntato a garantire la continuità del gioco coerentemente con il contesto tecnico della gara, ne consegue che non dovranno essere sanzionati falli di doppio tocco (cosiddette “doppie”) quando un qualsiasi giocatore, non necessariamente un palleggiatore, effettua un secondo tocco di squadra in palleggio che non sia intenzionalmente diretto verso il campo avversario (in tale caso l’approccio valutativo dovrà essere analogo a quello del terzo tocco di squadra).
Si conferma quanto previsto dalle Regole 9.2.3.2 (“al primo tocco di squadra, la palla può toccare consecutivamente più parti del corpo di un giocatore, a condizione che tali contatti avvengano nel corso di un’unica azione”) e 9.3.3. (fallo di palla trattenuta: “la palla è fermata e/o lanciata, non rimbalza al tocco”).
13. DIREZIONE GARE
Le gare saranno dirette da arbitri associati. La fase finale sarà arbitrata da arbitri Federali
14. CONTRIBUTI
Iscrizione | 6.00 € |
Iscrizione con mora | 9.00 € |
Diritti di Segreteria | 10.00 € |
Tassa Gara | 3.00 € |
Tassa Spostamento | 10.00 € |
Tassa Spostamento Urgente | 15.00 € |
15. MULTE
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario provvisorio | 50.00 € |
Ritiro dal campionato dopo pubblicazione calendario definitivo | 100.00 € |
Rinuncia ad una gara preannunciata | 20.00 € |
Rinuncia ad una gara non preannunciata | 40.00 € |
Esclusione dal campionato dopo rinuncia 2^ gara | 100.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata entro termine iscrizioni nuove formazioni | 30.00 € |
Rinuncia partecipazione coppa comunicata dopo termine iscrizioni nuove formazioni | 60.00 € |
16. NOTE FINALI
Per quanto non espressamente indicato in questa indizione, si applica quanto contenuto nelle Norme Comuni per i Campionati Territoriali di Serie e di Categoria