Si è tenuta domenica 24 settembre scorso l’annuale Assemblea territoriale delle Società di Pesaro e Urbino al Tag Hotel di Fano.
Presente l’intero Comitato e graditi ospiti il Presidente Regionale Fabio Franchini ed il Presidente di Ancona Francesco Leoni.
Nutrita presenza di quasi tutte le Società alle quali si è dapprima rappresentata la realtà delle attività, in crescita rispetto agli anni precedenti. Poi si è entrati nel dettaglio dei ns. campionati maggiori, 1a e 2a divisione femminile e 1a divisione maschile, lasciando ampio spazio alla relazione dell’Organizzativa, compreso il sorteggio in presenza dei campionati di serie femminili.
Si è passato ad illustrare il settore Allenatori, sempre molto attivo, sottolineando l’aspetto della Formazione.
Una particolare attenzione alla Qualificazione sia maschile, con 2 nuovi selezionatori Michael Angeletti e Davide Di Tommaso, che femminile con le confermate Laura Renda e Gracia Bargnesi, con ampio spazio alla loro relazione proiettata soprattutto al futuro delle nuove giovani leve, con l’intervento prezioso del selezionatore regionale maschile Romano Giannini.
Rinnovata anche la Commissione territoriale Ufficiali di Gara, con Danilo Rizzi responsabile UdG e Damiano Gabbianelli Designante; anche loro hanno illustrato attività di promozione e formazione per questo importante settore.
Il Beach Volley da fine scorsa stagione sta diventando un altro tassello importante.
Gianluca Serrani nominato Selezionatore unico in stretta proficua collaborazione con il responsabile regionale Alessandro Lorenzoni che ci ha gentilmente illustrato le novità della prossima stagione.
A fine assemblea, oltre allo spazio per domande ed approfondimenti per le Società, un momento sicuramente emozionante con le Premiazioni sia alle società vincenti dei vari campionati, sia a chi, del nostro territorio, ha dato lustro a livello nazionale ed internazionale, vivido esempio per tutti noi, presenti alcuni dei premiati o in assenza genitori e parenti.
Allenatori:
Marco Mencarelli, argento ai Mondiali U21 femminili di Città del Messico;
Davide Mazzanti e Matteo Bertini, allenatori della nazionale femminile.
A Piero Benelli, medico della Nazionale maschile.
Atlete/i:
Anna Adelusi e Valentina Bartolucci, argento ai Mondiali U21 femminili di Città del Messico;
Filippo Bartolucci e Federico Roberti, argento ai Mondiali U21 maschili in Bahrein;
Mattia Ferretti e Mattia Vagnini, bronzo al Trofeo delle Regioni a Campobasso.
Arbitri:
Enrico Saudelli, promosso al ruolo Nazionale;
Luca Leonardi, Cinzia Levi e Cinzia Severini, promossi al ruolo Regionale.
Menzione speciale alla Società Beach Stadium Marotta, campione italiano Beach Volley cat. Gold femminile a Bibione.
Ma il momento più toccante è stato il ricordo assieme ai suoi cari di Giorgio Tonelli, dirigente di lunga data e collaboratore del nostro Comitato scomparso recentemente, che ha dedicato impegno e professionalità al servizio della pallavolo ed alla crescita del movimento
Qui potete trovare alcune immagini della assemblea